sito responsive

successi

Il racconto di Gaia Vay ha vinto l’edizione 2018 del concorso Notti Nere Junior, indetto dalla Libreria Terme di Acqui Terme

 

DELITTO IN LIBRERIA

di GAIA VAY (classe 2A)

 

La signorina April Yeck era una ragazza sulla trentina. Era una persona dai modi gentili e pacati, bassa, non troppo magra ma neanche troppo paffuta.

Era studiosa e amava molto la storia. Le piaceva il buon cibo e quale posto se non l’Italia le avrebbe potuto concedere una vacanza indimenticabile?

Aveva deciso per Acqui, una cittadina del Piemonte poco frenetica  ma molto vivace. Non solo aveva scelto questa cittadina per i ravioli e il vino, ma anche per l’altra sua grande passione, la storia. Acqui, infatti, è un concentrato di avvenimenti storici e di antiche popolazioni.

La civiltà romana, in particolare, regalò infatti alla cittadina mosaici, case e terme sotterranee; per non parlare dei sontuosi archi dell'acquedotto.  

Premiato dall'Accademia degli Oscuri di Torrita di Siena

Titolo: Domande e risposte 

Autore: Tommaso Garrì

Classe: III B

Questo elaborato ha partecipato al Concorso Nazionale Letterario per Ragazzi 2020 indetto dalla Accademia degli Oscuri di Torrita di Siena. La Giuria ha selezionato alcuni racconti meritevoli tra tutti quelli arrivati dalle scuole di tutta Italia e quello di Tommaso sarà inserito nel catalogo e pubblicato. Purtroppo la premiazione avrebbe dovuto avvenire in questo periodo ma causa emergenza è stata sospesa. La tematica del concorso era scrivere un testo sulla seguente tematica: In che veste mi presento?

 

  Valutazione degli apprendimenti degli studenti

  

Prove Invalsi 2013

Tutte le classi, sia di Primaria sia di Secondaria si attestano su

LIVELLI SUPERIORI ALLA MEDIA NAZIONALE

Scarica i punteggi

 

 

Tutti gli studenti della scuola Vivaldi hanno partecipato alla Europe Code Week!

 

Vincitori Primo Premio del Concorso Micron 2016/2017

 

kangourou scritta

 

cantata

 Bando all'arte
classe 1°

gruppo

Borsa di studio
"P. Rossi"

 

 

sito responsive