sito responsive

La Scuola Secondaria di I grado "Vivaldi" fa parte dell'Istutito Comprensivo "G. Galilei" (www.icgalilei-al.it) ed è tradizionalmente legata al Conservatorio (http://www.conservatoriovivaldi.it/) e per questo le attività, anche extracurricolari, sono legate e ispirate alla musica. Molti ragazzi scelgono la nostrasequenza di immagini della scuola scuola perché offre la possibilità di suonare uno o più strumenti. Per potervi essere ammesso è necessario  sostenere un esame dove potrai dimostrare le tue  attitudini in campo musicale.

A  differenza delle altre scuole la nostra prevede due ore settimanali di teoria della musica e solfeggio dove si svolgono le attività propedeutiche alla lettura della partitura del proprio strumento.

Le attività pomeridiane sono molte, varie e non obbligatorie.

Tra le attività più coinvolgenti vi è la realizzazione del nostro fantastico giornalino "Vivaldino" che ci dà la possibilità di esprimerci in modo creativo e  dare spazio alla nostra fantasia scrivendo articoli, fornendo curiosità, rispondendo ai problemi della posta del cuore e  arricchendo i più e meno con divertenti commenti... vi è anche un laboratorio multimediale per la creazione del sito della scuola (ovvero questo).

 bandiera ingleseLe classi seconde e terze possono partecipare a lezioni preparatorie agli esami del KET (Key English Test) e  del PET (Preliminary English Test).

 Per gli alunni che frequentano l'ultimo anno vi sono anche  corsi di latino e per acquisire l'idoneità alla guida di un ciclomotore.

 La nostra scuola organizza anche formative e divertenti gite d'istruzione in posti significativi, perché particolarmente interessanti o perché legati ad argomenti affroclpart toccontati nel corso dell'anno scolastico.

 Alla fine della classe terza sarai valutato e, se avrai tutti i voti superiori a 6, sarai ammesso all'esame di stato.

 Vi aspettiamo numerosi a visitare la nostra strabiliante scuola!

 orchestra

 

 

sito responsive